5° TROFEO ETNA SOFTBALL: LA GRANDE FAMIGLIA DEL SOFTBALL SICILIANO (E NON SOLO..)

novembre 24, 2010 by  
Filed under Attivita', in primo piano

TROFEO ETNA SOFTBALL: LA GRANDE FAMIGLIA DEL SOFTBALL SICILIANO (E NON SOLO..)

Alle pendici dell’Etna la quinta edizione del Trofeo.

In una miscela di  agonismo, valori dello sport ma anche solidarietà.

La soddisfazione del presidente Michele Bonaccorso.

Una piacevole festa di sport. Una enorme emozione umana ed agonistica vissuta come in una grande riunione di famiglia. Ed al di là della retorica è stata proprio questa, in estrema sintesi, l’essenza della quinta edizione del “Trofeo Etna Softball 2010” organizzato dalla ASD Paternò Baseball. La grande famiglia del softball siciliano si è riunita domenica 21 novembre al diamante del “Warriors Field” di Paternò per quello che è ormai un appuntamento immancabile per le società della Federazione regionale e non solo.

Atleti e rooster, provenienti da tutta la Sicilia, ma anche da oltre lo Stretto e dal panorama sportivo internazionale, si son contesi il Trofeo in un clima anche goliardico e spensierato. A pranzo il gioco del “batti e corri” è stato sostituito dal più tradizionale “arrusti e mangia” e con la complicità di una giornata quasi primaverile si è ripreso a giocare ininterrottamente per tutto il pomeriggio.

“Oggi ha vinto il divertimento, oggi ha vinto lo sport!!!”: queste le parole di Michele Bonaccorso, Presidente del C.R. FIBS Sicilia, al momento dei saluti coincisi con un più che simbolico taglio della torta. La giornata è stata dominata da un clima disteso e amichevole, anche se questo non ha precluso  prestazioni tecniche eccellenti da parte dei giocatori.

Che il mondo del softball e del baseball siciliano sia, ormai, una grande famiglia lo testimonia anche la decisione unanime dei partecipanti di donare una quota simbolica di iscrizione ad una famiglia che vive la difficile esperienza della disabilità.

Oltrepassare la barriera dell’agonismo per scoprire il piacere di stare insieme, di divertirsi in modo sincero mantenendo sempre un legame con le questioni sociali: questo è quanto accaduto, in modo semplice e genuino, in una domenica (solo apparentemente come tante altre) su un campo di baseball alle pendici dell’Etna.

 

V Trofeo Etna Softball Nuova immagine
Enter Google AdSense Code Here

Comments

Comments are closed.