Torneo di Baseball…La Scuola in campo!

maggio 28, 2018 by  
Filed under Attivita', in primo piano

locandina marconimartedì 29 maggio, gli alunni delle IV e V classi dell’Istituto Comprensivo” G. Marconi” saranno i protagonisti della Festa del baseball, giornata conclusiva delle attività sportive curate dalle associazioni sportive A.S.D. Paternò Baseball e A.S.D. Sagittarius Baseball. Tutte le classi, si cimenteranno in un torneo di Baseball oltre che giochi e attività ludiche.

Le attività avranno inizio alle ore 9 presso il Campo da baseball di via Verga, con la formazione di gruppi classe che, nel corso della mattinata, avranno modo di confrontarsi sportivamente nel rispetto delle regole e degli avversari.

L’esperienza, senza vinti né vincitori, sarà solo una grande festa del Baseball dedicata ai bambini dell’Istituto Comprensivo” G. Marconi”.

L’invito ad assistere alla giornata è ovviamente esteso anche ai genitori, che potranno osservare i giochi dalla tribuna e dagli spazi delimitati.

5 X 1000

maggio 2, 2018 by  
Filed under Attivita', in primo piano, Novita'

Commenti disabilitati su 5 X 1000

Anche quest’anno puoi destinare il 5 per mille delle tue imposte a favore del finanziamento di Associazione Sportive Dilettantistiche

SOSTIENI LA NOSTRA

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

SAGITTARIUS BASEBALL

attraverso il

5 per mille !

Questo contributo non rappresenta un costo per il contribuente, ma una scelta personale e finalizzata ad uno scopo preciso delle tasse comunque corrisposte allo Stato

CON LA TUA FIRMA PUOI SOSTENERE LA “ ASD SAGITTARIUS BASEBALL ”     SENZA ALCUN COSTO!!!

 

Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e firma nel riquadro “Sostegno alle associazione sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI…”.
Infine indica il codice fiscale della  ASD SAGITTARIUS BASEBALL:   93139850874

(Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal C.O.N.I. con iscrizione n. 56883)

La nostra Associazione   intende lo sport come strumento attivo per una concreta realizzazione delle pari opportunità, partecipa attivamente all’ inclusione sociale dei   giovani e dei soggetti svantaggiati, in collaborazione con diverse scuole sviluppa progetti di prevenzione e lotta alla la dispersione scolastica  oltre le classiche attività sportive agonistiche,  svolge tantissime attività sociali,  culturali,  di prevenzione, di formazione e di educazione continua.

 

Pertanto, ogni singola collaborazione è preziosa,  con il contributo del 5 per mille puoi aiutare la nostra  Associazione a raggiungere importanti obiettivi.

Partecipa anche tu al progetto…

ASD SAGITTARIUS BASEBALL codice fiscale: 93139850874.

GRAZIE !

 

Sagittarius Paternò verso il venticinquesimo compleanno

ottobre 16, 2013 by  
Filed under Attivita', in primo piano

Sagittarius Paternò verso il venticinquesimo compleanno
Si prepara a spegnere le candeline la società siciliana, che il prossimo dicembre taglierà il traguardo del quarto di secolo di attività
Sarà una festa, quella che a dicembre celebreranno dirigenti, giocatori e tecnici che, dal 1988 a oggi, hanno dato vita a una società sempre più viva e sempre alla ricerca di nuovi traguardi da raggiungere, con cura costante e precisa, grazie alla quale sono riusciti a tessere rapporti di collaborazione con le istituzioni scolastiche e le altre realtà sociali paternesi.A scendere in campo per primi i giovani che rappresenteranno il futuro del baseball; così, protagonisti del diamante di gioco sono i ragazzi nati nel 2005-2002 (dai 7 agli 11 anni) che con entusiasmo, determinazione e curiosità sperimentano l’arte del gioco in connubio con il senso di squadra. Un gioco, il baseball, che innesta in chi lo vive un forte senso di collaborazione e di unione per raggiungere l’obiettivo che, in campo è la vittoria, ma nella vita la capacità di non vivere in compartimenti stagni, ma di fusione con il prossimo. Degno di nota anche l’importante “Trofeo Sicilia” che negli ultimi anni ha preso piede riuscendo a creare una realtà anomala nell’ambiente sportivo vedendo i migliori atleti della Sicilia confrontarsi in un clima d’amicizia e serenità, senza accantonare l’aspetto tecnico agonistico.
Tale trofeo ha permesso a molti giocatori di mettere in risalto il loro valore tecnico rappresentando un trampolino di lancio per la convocazione alle rappresentative regionali di categoria; sotto i riflettori, grazie a questa grande opportunità, Giuseppe Bonanno anno 2001 e Davide Bonaccorso nato nel 2003 che, quest’anno, ha vestito la maglia della Nazionale al “Mundial Hit” disputatosi a Nettuno.

Sagittarius Day 2012

dicembre 21, 2011 by  
Filed under Attivita', Baseball, in primo piano, Novita'

Commenti disabilitati su Sagittarius Day 2012

A.S.D. SAGITTARIUS BASEBALL

organizza:

Sagittarius Day 2012

venerdì 28 dicembre 2012

Presso Ristorante “Delizie dell’Etna” – Paternò

Etna Softball 2011

dicembre 21, 2011 by  
Filed under Attivita', in primo piano

 

 

Domenica 18 dicembre a Paternò , si è svolta  la tradizionale manifestazione di fine anno, le ns. ragazze hanno incontrato  le coetanee dell’Aquila Bronte, del G.S. Polizzi Softball e del Palermo.

La giornata quasi primaverile ha permesso la disputa di gare amichevoli per una verifica di fine anno, divertimento e belle prestazioni tecniche hanno evidenziato  il lavoro svolto nel corso dell’anno.  Gli allenatori, per ricambiare l’ospitalità, si sono dati appuntamento a Palermo nel mese di gennaio per  un’ulteriore  momento di verifica.

 

 

 

  

   
     

A.S.D. Paternò Baseball: ad un “punto” dalla vittoria

settembre 8, 2011 by  
Filed under Attivita', in primo piano

 

A.S.D. PATERNO’ BASEBALL: AD UN ”PUNTO” DALLA VITTORIA.

Le ragazze del softball paternese sfiorano la qualificazione per la serie A.  

 

Hanno dato filo da torcere alle avversarie. Fin dal primo incontro con la vittoria sulla Highlander Roma ( 7 a 3) hanno dimostrato di non essere più una semplice squadra di serie B, ma di essere pronte e decise ad accedere alla serie A.  Il secondo incontro (N. B. DEVIL’S SOFT P.S.E) mette a dura prova le ragazze del softball paternese: subiti 10 punti nel I° inning ritrovano la giusta concentrazione e tenacia che le contraddistingue sul campo per condurre la partita con un vantaggio di 4 punti fino al 7° inning. Ed è l’ultimo inning quello che tiene tutti col fiato sospeso, quello che vede già le siciliane vincenti. Ma basta un attimo di deconcentramento, l’emotività che prende il sopravvento e le avversarie trovano il  varco per portarsi in vantaggio di un punto, quel punto che soffia via alla squadra isolana la partita ( 14 a 15). Il terzo incontro (A.S.D. SESTESE S.C.) vede le atlete siciliane ormai demotivate per la sconfitta precedente.

 

Questa la cronaca dell’avventura romana della squadra paternese che ha portato la Sicilia ai play off 2011. La squadra fa rientro a casa tra il plauso generale per le belle prestazioni sportive di cui ha dato prova e la consapevolezza delle difficoltà emerse dal concentramento e dal confronto con le altre squadre. Disfatti i borsoni le ragazze, e la Società, son già pronti a tornare sul loro diamante per lavorare sulle lacune emerse. Il loro obiettivo primario è tornare ai play off il prossimo anno per far propria quella partita che gli appartiene di diritto…riconquistare quel punto che ha fatto la differenza.

  

Foto Gallery

Le ragazze del Paternò in sfida per la conquista dell’A2

settembre 1, 2011 by  
Filed under Attivita', in primo piano

Il softball siciliano fa ancora notizia con la qualificazione della “ASD Paternò”  ai play off di Roma.                                                                                             

Con una partita condotta e gestita in modo magistrale le ragazze della nota squadra paternese hanno meritato l’accesso ai play off di Roma. Nonostante sia ancora viva la soddisfazione per quel 9 a 3 che ha aperto magicamente le porte per la serie A, adesso per le atlete si prepara una nuova sfida. Dal 3 al 4 settembre, presso il centro sportivo CONI dell’ Acquacetosa a Roma, si svolgerà la semifinale. La squadra isolana sarà impegnata nella prima giornata in un singolo incontro, contro HIGHLANDERS ROMA (LAZIO), e la seconda giornata in due incontri consecutivi, contro N. B. DEVIL’S SOFT P.S.E.(MARCHE) e A.S.D. SESTESE S.C.(TOSCANA). Per le atlete paternesi si prospetta un fine settimana impegnativo, ma non sarà certo questo a spaventarle dato che loro sono abituate a lavorare con impegno e dedizione e ad affrontare le sfide con coraggio. La partecipazione a questo concentramento costituisce già un ‘importante vittoria per l’A.S.D. Paternò, dato che le squadre isolane si ritrovano ogni anno ad affrontare il campionato aggravate dal fardello dei costi troppo alti per le depauperate casse delle Società Sportive. Le ragazze fremono in attesa della partenza predisposta per sabato 3 settembre. Sul diamante romano porteranno la loro passione per il softball e rivivranno le stesse emozioni vissute già nel 2008: essere lì perché si è la miglior squadra del campionato!

Roster: Atlete: Catia Befumo , Costanza Botta , Donata Consoli , Stefania De Lullo, Ionella Emmanuele, Sara Fiore, Serena Iuppa, Giusy Orfanò,  Concetta Peci, Grazia Peci, Ursula Spartà e Lucia Zingale –

Allenatori  Salvatore Botta e Marcos Fonceca Lopez – Dirigente e classificatore Angelo Peci

Le ragazze del Paternò si impongono sul Catania 9 a 3 e volano ai play off per la serie A.

agosto 12, 2011 by  
Filed under Attivita', in primo piano

Giocando una partita  da manuale, le ragazze  del Paternò si sono imposte sulle avversarie,  con il punteggio di 9 a 3, permettendo così alla squadra di accedere alla fase successiva per la promozione in serie A ,che si svolgerà il 3 e 4 settembre a Roma presso l’impianto CONI dell’Acquacetosa.

       

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo Gallery

16 a 4, vittoria schiacciante del Paternò Softball sul Catania

agosto 10, 2011 by  
Filed under Attivita', in primo piano



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                   Foto Gallery

21 giugno 2011

luglio 13, 2011 by  
Filed under Attivita', in primo piano

  
 
RAGAZZI E RAGAZZE DELL’ASD SAGITTARIUS BASEBALL PRENDONO PARTE AL 3° EVENTO “I GIOVANI SCOPRONO IL SUD ITALIA”

 

 
 Tra mare, montagna e campi da baseball si svolgerà la terza, ed ultima, kermesse sportiva del progetto “I giovani scoprono l’Italia , attraverso la cultura e le tradizioni, per uno sviluppo sociale di coesione”. Dal 28 giugno all’1 luglio sarà la Sicilia, regione Capofila del progetto, ad ospitare le rappresentative regionali delle regioni aderenti al progetto. Con un programma ben definito e dettagliato il Centro Culturale Regionale – Accademia Sicilia si appresta ad accogliere centinaia di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. Non solo campi da gioco, ma anche una visita culturale ad un “diamante” tutto siciliano, Taormina, ed una escursione ambientale alla scoperta del vulcano Etna.
Quindi ancora una volta le tematiche ambientali, culturali e sportive vengono sapientemente miscelate per dar vita al terzo raduno nazionale- “I giovani scoprono il sud Italia”- con cui i ragazzi concludono la “scoperta” dello stivale.

Tappa dopo tappa, regione dopo regione, il progetto “I giovani scoprono l’Italia” sta per approdare a Paternò, dove esso è stato ideato per volontà di chi ha sempre creduto nella forte valenza associativa dello sport. Parafrasando un vecchio film, “mare, sport ed allegria” saranno le parole d’ordine per questa imminente manifestazione, alle quali è d’obbligo aggiungere la naturale solarità sicula.

 

 
 
 


 

Pagina successiva »