21 giugno 2011

luglio 13, 2011 by  
Filed under Attivita', in primo piano

  
 
RAGAZZI E RAGAZZE DELL’ASD SAGITTARIUS BASEBALL PRENDONO PARTE AL 3° EVENTO “I GIOVANI SCOPRONO IL SUD ITALIA”

 

 
 Tra mare, montagna e campi da baseball si svolgerà la terza, ed ultima, kermesse sportiva del progetto “I giovani scoprono l’Italia , attraverso la cultura e le tradizioni, per uno sviluppo sociale di coesione”. Dal 28 giugno all’1 luglio sarà la Sicilia, regione Capofila del progetto, ad ospitare le rappresentative regionali delle regioni aderenti al progetto. Con un programma ben definito e dettagliato il Centro Culturale Regionale – Accademia Sicilia si appresta ad accogliere centinaia di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. Non solo campi da gioco, ma anche una visita culturale ad un “diamante” tutto siciliano, Taormina, ed una escursione ambientale alla scoperta del vulcano Etna.
Quindi ancora una volta le tematiche ambientali, culturali e sportive vengono sapientemente miscelate per dar vita al terzo raduno nazionale- “I giovani scoprono il sud Italia”- con cui i ragazzi concludono la “scoperta” dello stivale.

Tappa dopo tappa, regione dopo regione, il progetto “I giovani scoprono l’Italia” sta per approdare a Paternò, dove esso è stato ideato per volontà di chi ha sempre creduto nella forte valenza associativa dello sport. Parafrasando un vecchio film, “mare, sport ed allegria” saranno le parole d’ordine per questa imminente manifestazione, alle quali è d’obbligo aggiungere la naturale solarità sicula.

 

 
 
 


 
Enter Google AdSense Code Here

Comments

Comments are closed.